812 Superfast, potenza da urlo e velocità super: tutti i numeri dell'ultimo gioiello Ferrari

La splendida linea della nuova Ferrari 812 Superfast
MARANELLO - La Ferrari 812 Superfast è una berlinetta a 2 posti lunga 4657 mm, larga 1971, alta 1276, con passo di 2720 mm. Il peso è di 1525 a secco, 1630 in ordine...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MARANELLO - La Ferrari 812 Superfast è una berlinetta a 2 posti lunga 4657 mm, larga 1971, alta 1276, con passo di 2720 mm. Il peso è di 1525 a secco, 1630 in ordine di marcia . Il motore V12 di 65° di 6496 cc eroga 800 cv a 8500 giri, con coppia massima di 718 Nm a 7000 giri. La velocità massima dichiarata è di 340 km/h. Accelerazione 0-100 in 2,9 secondi, 0-200 in 7,9. Il cambio è l’F1 doppia frizione 7 marce.

 

Le prime Ferrari 812 Superfast arriveranno nelle concessionarie sparse per il mondo a fine luglio, ma saranno esemplari di dimostrazione. I primi ad entrarne in possesso, entro fine anno, saranno i ferraristi che l’hanno ordinata sin da marzo, in occasione dell’anteprima al Salone di Ginevra, mentre i tempi di consegna standard saranno di 18 mesi. Il prezzo è di 291.642 euro, ma con gli optional è facile superare anche di molto i 300.000 euro.

In Ferrari hanno lavorato molto anche su altri aspetti. Spiega Stefano Varisco, responsabile della dinamica di marcia: “Il passo corto virtuale e il servosterzo elettrico sono soluzioni all’avanguardia. Se le ruote posteriori sterzanti erano state già sperimentate sulla F12tdf, il servosterzo elettrico non si era mai visto su una nostra vettura. Il volante diventa il punto di unione tra l’uomo e la macchina e il guidatore è pienamente coinvolto”.
 

La 812 Superfast richiama vagamente certe Ferrari del passato come la 275 GTB del 1964 o la Daytona del 1968.
Con una differenza fondamentale: le progenitrici avevano vocazioni ben distinte: fermo restando il V12 sotto al cofano anteriore, la prima privilegiava aggressività e prestazioni, la seconda stile ed eleganza. La 812 Superfast invece esalta al meglio entrambe le funzioni. Con un valore aggiunto: l’aerodinamica al top, ispirata alla Formula 1. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero