MARANELLO - La Ferrari 812 Superfast è una berlinetta a 2 posti lunga 4657 mm, larga 1971, alta 1276, con passo di 2720 mm. Il peso è di 1525 a secco, 1630 in ordine...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le prime Ferrari 812 Superfast arriveranno nelle concessionarie sparse per il mondo a fine luglio, ma saranno esemplari di dimostrazione. I primi ad entrarne in possesso, entro fine anno, saranno i ferraristi che l’hanno ordinata sin da marzo, in occasione dell’anteprima al Salone di Ginevra, mentre i tempi di consegna standard saranno di 18 mesi. Il prezzo è di 291.642 euro, ma con gli optional è facile superare anche di molto i 300.000 euro.
In Ferrari hanno lavorato molto anche su altri aspetti. Spiega Stefano Varisco, responsabile della dinamica di marcia: “Il passo corto virtuale e il servosterzo elettrico sono soluzioni all’avanguardia. Se le ruote posteriori sterzanti erano state già sperimentate sulla F12tdf, il servosterzo elettrico non si era mai visto su una nostra vettura. Il volante diventa il punto di unione tra l’uomo e la macchina e il guidatore è pienamente coinvolto”.
La 812 Superfast richiama vagamente certe Ferrari del passato come la 275 GTB del 1964 o la Daytona del 1968.
Con una differenza fondamentale: le progenitrici avevano vocazioni ben distinte: fermo restando il V12 sotto al cofano anteriore, la prima privilegiava aggressività e prestazioni, la seconda stile ed eleganza. La 812 Superfast invece esalta al meglio entrambe le funzioni. Con un valore aggiunto: l’aerodinamica al top, ispirata alla Formula 1. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero