Ambrogio nei guai in Gran Bretagna: «Poco riciclabile il packaging di Ferrero Rocher»

Ambrogio nei guai in Gran Bretagna: «Poco riciclabile il packaging di Ferrero Rocher»
Ambrogio aveva un certo non so che di britannico, com'era impettito nel suo ruolo di maggiordomo della capricciosa nobildonna, di una pubblicità di qualche tempo fa,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ambrogio aveva un certo non so che di britannico, com'era impettito nel suo ruolo di maggiordomo della capricciosa nobildonna, di una pubblicità di qualche tempo fa, che "aveva voglia di, non so "... Ambrogio allora le portava un Ferrero Rocher e subito il sorriso tornava sul volto della signora evidentemente molto viziata. Ora però Ambrogio avrebbe qualche problema.


Sono nate delle polemiche in Gran Bretagna proprio sul cioccolatino tutto d'oro:  la scatola natalizia di cioccolatini avrebbe infatti il packaging meno riciclabile fra tutte le confezioni di festive in vendita nel Regno. Nonché la tara più pesante. È quanto emerge da un'indagine della rivista britannica a tutela dei consumatori "Which?", secondo la quale l'89% della confezione delle popolari leccornie è composto da plastica e alluminio non facili da smaltire.

E non si tratta dell'unico primato negativo: quasi la metà del peso di una scatola da 359 grammi di Ferrero Rocher Collection Box, per l'esattezza il 42,4%, è confezione, con solo il 67,6% residuo fatto di cioccolatini. «Il packaging che utilizziamo è attentamente disegnato per preservare la freschezza e qualità distintivi dei prodotti Ferrero», ha replicato al Daily Telegraph un portavoce dell'azienda dolciaria italiana, sottolineando che la confezione è di fondamentale importanza per proteggere o cioccolatini da eventuali danni durante il trasporto.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero