"Sii te stessa": la campagna femminista di Diane von Fürstenberg

Karlie Kloss per la campagna di Diane Von Furstenberg
Lei non ha mai nascosto la voglia di vedere le donne indipendenti e, nella sua ultima campagna per la Primavera 2016, Diane von Fürstenberg non si smentisce. Protagonista...

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Lei non ha mai nascosto la voglia di vedere le donne indipendenti e, nella sua ultima campagna per la Primavera 2016, Diane von Fürstenberg non si smentisce. Protagonista della campagna con un servizio fotografico e un video è la musa abituale della maison, Karlie Kloss, che nello spot regala un'iniezione di fiducia, di gioia e di rinnovamento, spingendo a essere se stesse, così come vuole anche l'hashtag #youbeyou.


“La primavera è il momento del rinnovo e della felicità”, ha spiegato Diane von Fürstenberg in occasione della presentazione della collezione Primavera Estate 2016. “Questa collezione è iniziata con l'immagine del primo dipinto che ho comprato per me: Fortuna, la dea romana del destino e della fortuna, in piedi nella natura, circondata da farfalle e coperta di gioielli. Rappresenta la felicità, il colore e la gioia di vivere, per me Fortuna è una donna padrona della sua libertà e del suo destino. Come marchio, la nostra missione è quella di progettare e offrire alle donne quello che vogliono, affinché siano migliori non solo di ciò che sono, ma anche di ciò che vogliono essere” . Le immagini della campagna si ispirano alla dualità che si trova in ogni donna e la celebrano, anche attraverso le stampe, da sempre firma della Maison e in questa collezione ancora più potenti, evidenti. “Ogni volta che ho una sfilata, dico alle ragazze: siate voi stesse, siate la donna che desiderate essere. Quindi, con questa campagna, voglio dirlo a tutte le donne”, conclude Diane von Fürstenberg.  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero