No, non è un ritorno al passato. E non si tratta neanche di "nostalgico presente". Piuttosto è la voglia di guardare avanti scavando nell'archivio...
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Nella collezione in edizione limitata "Versace Tribute" ( il cui hashtag impazza sui social), cinque t-shirt riproducono, per la prima volta in assoluto dopo decenni, le mitiche stampe presentate durante il fashion show di Milano per la collezione ready to wear donna spring-summer 2018. Ogni capo diventa un oggetto da collezionare nel proprio guardaroba con un'etichetta interna che indica il nome originale della stampa e una esterna che ne identifica la riconducibilità all'esclusiva "Versace Tribute Collection". Le t-shirt all-over printed si distinguono per fantasie e ispirazioni. Dal design divertente che raffigura il logo del magazine "Vogue - PE 1991", quasi a sottolineare il rapporto imprescindibile tra la moda, le arti visive e i media, alla celebre stampa "Wild Baroque- PE 1992" con motivi e decori barocchi nonché tocchi animalier, passando per l'omaggio alla Pop Art per la PE 1991 con i suoi inconfondibili colori che rimandano all'estetica di Andy Warhol e ai tipici portrait che vedono ritratta, ad esempio, la divina Marilyn Monroe. Poi la t-shirt "Trésor de la mer- PE 1992", che prende ispirazione dalle origini calabresi e mediterranee dei Versace reinterpretando il decorativismo rinascimentale parigino e, infine, la stampa che omaggia i nativi Americani con un disegno di piume per la "Native Americans- PE 1992". T-shirt da collezionare, indossare e da postare sui social senza dimenticare l'hashtag "#VersaceTribute". Per far rivivere il mito nella contemporaneità. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero