Vente Privee traccia l'identikit del Digital Gentleman: online spende più delle donne

Vente Privee traccia l'identikit del Digital Gentleman: online spende più delle donne
ROMA - Vente Privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha analizzato i comportamenti di acquisto degli utenti di sesso maschile che utilizzano la piattaforma e, con i...

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ROMA - Vente Privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha analizzato i comportamenti di acquisto degli utenti di sesso maschile che utilizzano la piattaforma e, con i dati raccolti, ha tracciato l’identikit del Digital Gentleman. La cura per se stesso, dal grooming alla moda, passando per la tecnologia, va di pari passo all’attenzione che questo riserva agli acquisti per la famiglia e, dato più interessante, l’uomo 2.0 spende online più di quanto non facciano le donne (dal 10% al 20%), oltre a mettere in atto processi di acquisto più veloci e razionali.

 


Prima ancora del prezzo, gli elementi chiave che spingono l’utente all’acquisto sono la marca, la qualità e l’unicità del prodotto, sia questo una scarpa realizzata secondo la tradizione del Made in Italy o una bottiglia di vino pregiato. Gli stessi fattori di selezione sono applicati anche agli acquisti per la famiglia: dai dati analizzati da Vente-Privee, tra le categorie maggiormente scelte dagli uomini online per i regali, si posiziona al primo posto l’abbigliamento donna, seguito da quello per bambino, fino alla lingerie donna e ai gioielli. I papà, inoltre, danno libero sfogo alla creatività quando si tratta di acquistare per i figli, arrivando spesso a comprare prodotti in coordinato padre-figlio secondo le ultime tendenze moda.  Esperto di tecnologia, infine, l’uomo di Vente-Privee è un acquirente multicanale, che realizza i propri acquisti sia da postazioni fisse che, soprattutto, da dispositivi mobili – il 75% del traffico e il 50% del fatturato derivano proprio da questi ultimi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero