Teatro dell'Opera, in scena i costumi di Ungaro

Teatro dell'Opera, in scena i costumi di Ungaro
​ROMA – Una grande firma per il dittico di balletti “Le chant du rossignol” e “Carmina Burana” in scena al Teatro dell’Opera di Roma. Sono di Emanuel Ungaro i...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
​ROMA – Una grande firma per il dittico di balletti “Le chant du rossignol” e “Carmina Burana” in scena al Teatro dell’Opera di Roma. Sono di Emanuel Ungaro i costumi e le scene (firmate assieme a Carlo Savi) del balletto ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, su musiche di Igor Stravinskij e quello sulle canzoni medievali del capolavoro di Carl Orff in scena con le coreografie di Micha van Hoecke.




Sul podio il Maestro David Coleman, mentre il coro è affidato al Maestro Roberto Gabbiani. «Ho cercato di tradurre con i costumi i contrasti della musica – ha sottolineato lo stilista -. La poesia e la violenza. Nel coro sono tutti uguali. Tessuto povero per sottolineare l’essenzialità.



Nei ballerini viene fuori il mio segno, il drappeggio, le ruches adattate al movimento. La soprano sarà rosso fuoco. Non ho inseguito la storia, ma ho sottolineato le caratteristiche dei personaggi, abiti liquidi».



Il grande couturier italo-francese porta nella danza tutto il suo stile, la sua eleganza raffinata che si esprime proprio nel passaggio al teatro. Per i Carmina Burana Ungaro ha creato dei costumi morbidi, «liquidi» come lui stesso afferma, che si adattano perfettamente al corpo dei ballerini.



A dar voce ai testi delle medievali canzoni profane dei Carmina Burana sono la mezzosoprano Kathleen Kim, il controtenore Filippo Mineccia e il baritono Jonathan Mc Govern.



Nei ruoli principali del balletto l’étoile Gaia Straccamore, Angela Kouznetsova, Virginia Giovanetti (Flora); la prima ballerina Alessandra Amato, Alessia Barberini, Cristina Saso (Fortuna); il primo ballerino Manuel Paruccini (Phebus); Alessio Rezza, Yuri Mastrangeli (Zephyrus). Con la partecipazione del Coro di Voci bianche diretto dal Maestro José Maria Sciutto. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero