NEW YORK – Da un po’ di tempo a questa parte il mondo della moda ha scelto di puntare sui modelli transgender lanciando una vera e propria tendenza, tanto da far...
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L’agenzia “Trans Models” è stata fondata dalla straordinaria modella thailandese Peche Di, trans a sua volta, proprio perché frustrata dalle poche possibilità offerte ai transgender nel mondo della moda. Oggi l'agenzia conta 19 modelli, 10 uomini e 9 donne, di razze, altezze, colori e bellezze diverse, ed è in costante crescita. A dimostrazione di questo il fatto che la “Trans Models” è stata assoldata da grandi nomi come la “Budweiser” e “Smirnoff”. «In passato – racconta Peche Di – mi ricordo di essere stata assunta da una azienda di bevande, ma dopo un foto-shooting, quando scoprirono che ero transgender, mi licenziarono su due piedi. Mi pagarono, ma rifiutarono la mia identità». Oggi, invece, sono sempre di più i clienti che cercano modelli trans: «Ci assumono perché possiamo offrire un nuovo elemento alla loro marca, alla loro immagine. Perché siamo autentiche e autentici», conclude la fondatrice dell’agenzia. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero