In vendita in Italia la Tom of Finland Collection, una collezione contro l'omofobia

Tom Finlayson
​ROMA - L’azienda tessile finlandese Finlayson lancia in Italia e in altri 30 paesi al mondo la Tom of Finalnd Collection, una collezione di tessili per la casa per combattere...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
​ROMA - L’azienda tessile finlandese Finlayson lancia in Italia e in altri 30 paesi al mondo la Tom of Finalnd Collection, una collezione di tessili per la casa per combattere l’omofobia. «Vogliamo trasmettere un messaggio di tolleranza e rispetto a tutto il mondo - ha affermato Risto Voutilainen, Chief Operating Officer di Finlayson - e dimostrare che l’omofobia si combatte anche in camera da letto, o in bagno».




Se Tom of Finalnd è infatti noto in tutto il mondo per le illustrazioni omoerotiche e il tratto fotografico, quello che passa spesso in secondo piano è come il suo lavoro di illustratore abbia conosciuto successo solo dopo gli anni ’70, pur essendosi sviluppato alla fine dei ’30 del secolo scorso.



Così come nel decennio che ha seguito le manifestazioni studentesche e ha visto l’affermarsi dei figli dei fiori, del glam rock e di una sessualità più libera, il lavoro di un artista fino ad allora censurato ha potuto vivere e godere di un vasto successo, oggi con il progetto di tessili per la casa, Finlayson auspica di poter eguagliare e superare tale traguardo.



Il primo lancio è focalizzato sulle serie di disegni “Fellows” e “Face to Face”, stampato su lenzuola e asciugamani. Dal 2015 l’azienda prevede di espandere la gamma anche sui tessili da cucina. Secondo Finlayson, lo stesso Touko Laaksonen (vero nome di Tom of Finland) sarebbe fiero del progetto.



Non essendo più in vita l’artista, l’ipotesi è aperta… Il sostegno alla causa omosessuale è stato di sicuro nelle sue corde, l’ipotesi di finire stampato su presine e salviette da bagno, forse, lo avrebbe anche divertito. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero