MILANO – Una capsule collection composta da otto t-shirt per uomo e donna che di principesco non hanno nulla se non il sangue del creatore, ovvero Emanuele Filiberto di...
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«Ci conoscemmo in vacanza in Corsica, e una sera, mangiando pesce a Cavallò, è nata l'idea di questa linea», ha raccontato Enzo Fusco. Ha invece dichiarato a Vanity Fair Emanuele Filiberto: «Ho solo voluto creare delle T-shirt che piacessero, sostanzialmente, a me.
E ho pensato poi che potessero piacere anche agli altri. Sono semplici, senza scritte né loghi troppo invadenti. Magliette in colori basici ma ben fatte, in un materiale... nobile. Magliette da indossare dalla mattina e per tutto il giorno, con jeans e sneaker. Al limite mettendoci sopra una giacca per la sera».
La t-shirt è tagliata a vivo, in tinta unita e con stampe solo tono su tono con il logo a corona, oppure all'interno della manica corta da risvoltare e sul fianco a indicare i materiali con cui è fatta (85% cotone e 15% cachemire).
Ma le ambizioni dello stilista in erba sono tante e dopo le magliette, vendute da subito con la collezione invernale nei punti vendita FGF Store e in selezionati negozi, è già pronto il progetto di sviluppare una collezione più ampia che comprenda felpe e maglieria, nello stesso materiale per la stagione estiva. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero