ROMA - Se vuoi lanciare un messaggio, non c’è modo migliore che utilizzare una t-shirt. Un capo d’abbigliamento come una maglietta può ancora reggere il confronto dei...
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Che sia un messaggio simpatico o impegnato, gli stilisti hanno da tempo assunto la t-shirt come veicolo per lanciare campagne di sensibilizzazione di ogni genere, come la dichiarazione di “guerra” alla guerra proclamata da Stella McCartney attraverso la nuova capsule collection creata in collaborazione con War Child UK.
“Draw Me To Safety” è il nome del progetto che corrisponde a un gioco di parole, letteralmente significa “Guidami verso la salvezza”, ma “Draw” è anche disegnare, perché le t-shirt sono appunto decorate con disegni compiuti da bambini sia inglesi sia dei paesi del globo tormentati dai conflitti.
Il progetto nasce per supportare proprio le piccole vittime di queste nazioni. I disegni corrispondo a una domanda rivolta ai bambini “Cosa ti fa sentire più sicuro?”, che hanno risposto attraverso matite e colori da cui Stella McCartney ha tratto questa edizione limitata, in vendita sul sito www.stellamccartney.com, in più di 100 paesi e nei punti vendita monomarca.
Il ricavato viene devoluto a War Child Uk che opera in tutto il mondo per supportare bambini, famiglie e comunità devastate dalla guerra.
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Il Messaggero