MILANO - La bellezza ha un tempio tutto nuovo dove officiare i suoi rituali. Sephora ha aperto al primo piano del nuovo Brian&Barry Building nella design street meneghina, via...
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Pareti dalle curve morbide che conferiscono movimento e guidano il percorso attraverso i tre universi Sephora: parfums, maquillage e soin. Il nuovo store esplora in maniera nuova il concetto di estetica, permettendo di scoprire prodotti di nicchia, attraverso un contatto diretto e privilegiato.
Il portale di accesso si apre sul primo ambiente, dedicato ai profumi. In quest’area dal soffitto spuntano alcune macro installazioni raffiguranti fiori colorati da cui si sprigionano essenze che conducono all’Olfactive Wall, una parete attraverso cui interagire con le diverse famiglie olfattive e le materie prime che le compongono.
I pilastri, in bianco e nero, introducono alla scoperta del maquillage e della cura cosmetica, attraverso gli spazi espositivi dedicati ai prodotti di nicchia e attraverso l'area della In-House Selection.
Il climax dell'esperienza make up si raggiunge nell'ultima parte dello store con le Nail Play, postazioni in cui provare in tutta libertà le ultime tendenze della nail art e con il Color Wall le possibilità cromatiche da riprodurre attraverso il rivoluzionario strumento del Virtual Make Up.
Infine, nell’area make up, grandi schermi riproducono i video tutorial trasmessi dalla BeauTv, il canale tematico di Sephora, presente su youtube e nato per presentare le ultime novità e tendenze del momento. Di proprietà LVMH dal ’97, Sephora conta circa 1800 stores in tutto il mondo, di cui 125 in Italia.
Oltre alle marche esclusive, i brand presenti all’interno dell’Experience Store di Via Durini sono il risultato di un’ampia ricerca delle migliori marche presenti nel mondo, selezionate per offrire una gamma distintiva ed elitaria di prodotti pressoché introvabili altrove, che lo differenziano non solo dai competitor, ma anche da tutti gli altri store Sephora al mondo. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero