ROMA - Se dopo il polverone alzato da Report di Milena Gabanelli la vicenda mediatica sulla piuma d'oca sembrava essersi sopita, il marchio italiano Save the Duck riporta...
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Il brand ha sottoscritto il massimo livello di rating etico previsto dall'associazione animalista, il VVV+, impegnandosi a non utilizzare alcun materiale di origine animale nelle proprie produzioni.
Anche quello della moda "animal free" è ormai un vero trend, seppur di nicchia (tocca il 12% della domanda dei consumatori europei) e il marchio fondato tre anni fa da Nicolas Bargi ha capito come cavalcarlo.
Il piumino infatti è un prodotto in crescita che, sempre più spesso, compare anche nelle collezioni estive proposto in grammature leggerissime e Save the Duck, utilizzando fibre di nylon traspiranti e ultra sottili, ne realizza una gamma per uomo, donna e bambino che abbraccia tutte le stagioni.
Abbandonando pelliccia, piume, seta, pelle e lana, all'azienda non resta che utilizzare gli animali (vivi) come testimonial per le proprie campagne. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero