Save the Duck, quando il piumino non ha piume

Save the Duck, quando il piumino non ha piume
MILANO – Chi l’ha detto che il piumino per essere leggero debba contenere obbligatoriamente piuma d’oca? È quello che pensano i creatori di Save the Duck,...

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MILANO – Chi l’ha detto che il piumino per essere leggero debba contenere obbligatoriamente piuma d’oca? È quello che pensano i creatori di Save the Duck, marchio italiano che usa solo piuma sintetica.




Fare la differenza è il loro credo e la loro missione, confessata con umorismo autoironico, è il rispetto della causa animalista, visto che Save the Duck significa proprio “Salviamo le anatre” .



«Il piumino amico delle papere che utilizza solo piuma sintetica», precisa una scritta che campeggia sull'e-shop del brand. Fondato tre anni fa da Nicolas Bargi, già alla testa del marchio Ganesh, Save the Duck ha partecipato per la seconda volta al salone berlinese Premium.



Distribuito in selezionati punti vendita in Francia, il brand si avvale ora della collaborazione come consulente di Caroline Lefort per svilupparsi nell’Esagono francese.



Save the Duck rivendica orgoglioso l'utilizzo di prodotti sintetici (nylon ultra-fine), ma caldi e traspiranti. Ultrasottile, colorato e addirittura tascabile, questo piumino è l’ideale per ogni occasione, comodo anche da portare in viaggio grazie alla capacità di essere tascabile.



Sono realizzati in nylon giapponese ultrasottile, hanno un’imbottitura sintetica chiamata “plume tech”, costituita da ovatta striata a piccoli pezzi e inserita a iniezione diretta tra i due strati di nylon.



Con questo metodo, il capo si presenta caldo, morbido e soprattutto leggero. Un must-have quasi per tutte le stagioni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero