Dal rock all'alta sartoria: i Metallica testimonial della griffe Brioni

I Metallica testimonial di Brioni (foto Zackery Michael)
“Svolta” fashion per i Metallica. Lasciate nell’armadio le inseparabili giacche in pelle e accantonato per un po’ quel look trasandato che li ha sempre...

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“Svolta” fashion per i Metallica. Lasciate nell’armadio le inseparabili giacche in pelle e accantonato per un po’ quel look trasandato che li ha sempre contraddistinti, James Hetfield e compagni hanno giocato a fare i modelli posando con addosso abiti di alta sartoria. I quattro “ragazzacci” del rock sono infatti i nuovi testimonial di Brioni, brand fondato a Roma nel 1945 e da oltre settant’anni,  grazie anche a indossatori d’eccezione quali Barack Obama, Donald Trump, Nelson Mandela e Gerhard Schröder, sinonimo di eleganza per quanto riguarda il guardaroba maschile.

   
A unire il diavolo e l’acquasanta, cattivo e buon gusto nel vestire, ci ha pensato l’australiano Justin O’Shea, nuovo direttore creativo dell’azienda nonché mente di una coraggiosa rivoluzione stilistica volta a rinverdire l’immagine dello storico marchio. Ecco così spiegata la scelta dei Metallica, che, inappuntabili, con tanto di giacca e papillon, si sono fatti immortalare in uno scatto di gruppo ispirato al video di Bohemien Rhapsody, indimenticabile hit di Queen.
 
Più scanzonati e ironici, invece, i posati singoli, dove, insieme a capi eleganti, Hetfield e soci hanno sfoggiato improponibili tatuaggi, unghie smaltate di nero, cappellini e, persino, uno stuzzicadenti, tenuto, come da tradizione, ben stretto all’angolo della bocca. Insomma, un repertorio decisamente più consono alla loro fama di “selvaggi”, che, poi, alla fine, come molte presunte verità, è vera solo in parte.
 
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Il Messaggero