Trend per lui: come sarà l'uomo del prossimo autunno/inverno

Trend per lui: come sarà l'uomo del prossimo autunno/inverno
Come sarà l’uomo nella prossima stagione autunno/inverno? A rivelarlo, più che le fashion week e le fiere di settore appena trascorse, sono i social network. Gli occhi dei...

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Come sarà l’uomo nella prossima stagione autunno/inverno? A rivelarlo, più che le fashion week e le fiere di settore appena trascorse, sono i social network. Gli occhi dei cool hunter sono puntati, mai come in questo momento, sulle relazioni virtuali e su come, attraverso l’immagine, si vadano delineando alcuni tratti distintivi del "sesso forte". A dare corpo alle intuizioni di chi si occupa di tendenze, c’è un record stabilito da Facebook lo scorso 24 agosto: un miliardo di utenti unici connessi al sito che, tradotto in un semplice passaggio statistico, significa una persona su sette in tutto il mondo.






Prima su tutti, la boutique online per le “principesse 2.0” AdottaUnRagazzo, ha di recente lanciato una campagna pubblicitaria che associa uomini e cuccioli: orsetto, pantera, serpente, leoncino e volpe; animali differenti che fanno risaltare le diverse personalità dei vari “tipi maschili”. Presentata per la prima volta in Francia, la campagna del sito ha avuto uno strepitoso successo proprio sui social. Il 2016 vede, poi, stabilizzarsi il trend della barba, con una cascata di conseguenze beauty per lui, il proliferare di barber shop e l’aumento di prodotti per la rasatura e la cura del volto; in aumento e in controtendenza, gli appassionati dello stile preppy (perfetto per chi ama indossare capi colorati mantenendo un abbigliamento formale e sempre preciso); intramontabili le nicchie, opposte, dei rocker e degli hipster. Una stagione all’insegna della varietà dunque, dove la bellezza, più che incanalarsi in un unico stereotipo, incontra le differenze. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero