MILANO - A celebrare il connubio ormai consolidato tra moda e design ci pensa, fino al 13 aprile, Milano Moda Design, la manifestazione internazionale organizzata dalla Camera...
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Nel fittissimo calendario degli eventi che si accompagna a quelli ufficiali del Fuori Salone e del Salone, i protagonisti della moda presenziano a sfilate e happening che sono frutto della frequente contaminazione tra i due mondi, entrambi eccellenze del Made in Italy: le griffe trovano, infatti, nell'home design e nel textile una naturale continuità stilistica.
Presenti, ovviamente, i brand che producono già una linea home come Versace, Fendi, Hermès e Roberto Cavalli, ma anche chi, come Stella Jean, lancia la sua linea arredo per la prima volta.
Tante le installazioni in giro per la città, come quella di Molteni&C e Salvatore Ferragamo che presentano Affinità Elettive, un'opera a cura di Rodolfo Dordoni, presso la boutique di via Montenapoleone.
MSGM trova ispirazione nell'arte celebrando la scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan con un'edizione limitata di tshirt e tank top. Nella lista degli eventi, tra gli altri, martedì 8 aprile «Hermès en lumière», le nuove collezioni a Palazzo Serbelloni, corso Venezia 16; «Marchi da dizionario», mostra presso il K-Way store (via Foscolo 8), con tutti i prodotti inseriti nel dizionario della lingua italiana; «Animal house», progetto benefico di Marni per complementi limited edition realizzati con un gruppo di donne colombiane (viale Umbria 42).
Mercoledì 9 aprile vengono presentate, tra l'altro, la Trussardi home collection, presso Trussardi alla Scala (piazza della Scala 5) e «Interior Couture», installazione in cui Maison Martin Margiela svela varie silhouette della collezione Artisanal Estate 2014 e le creazioni degli artisti da cui prendono forma.
Giovedì 10 aprile Sergio Rossi mostra in anteprima le sue sneaker, tributo ad uno dei movimenti d'avanguardia del 900, l'Arte Povera, in Erastudio & Apartment-Gallery (via Palermo 5), venerdì 11 tocca a Brunello Cucinelli e sabato a Mario Valentino e alla collaborazione soft tra Pijiama e Max&Co. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero