Liberty pianifica la sua espansione fuori dall'Inghilterra, prima tappa gli USA

Liberty pianifica la sua espansione fuori dall'Inghilterra, prima tappa gli USA
ROMA - Lo storico department store londinese Liberty guarda agli Stati Uniti. Il retailer ha deciso di commercializzare la sua collezione Flowers of Liberty, caratterizzata dalle...

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ROMA - Lo storico department store londinese Liberty guarda agli Stati Uniti. Il retailer ha deciso di commercializzare la sua collezione Flowers of Liberty, caratterizzata dalle tre stampe “Wiltshore”, “Betsy” e “Theodora” su una serie di utensili da cucina, prodotti culinari e articoli da regalo, in cinque negozi della catena Nordstrom e avviare così la collaborazione “Pop-In@Nordstrom”. Affacciandosi sin dai primi anni Venti su Great Malborough Street, Liberty rappresenta la quintessenza del british style, sia dal punto di vista architettonico ispirato allo stile Tudor, che da quello dei prodotti: le collezioni di tessuti, i fiori, l’arredamento e la moda stessa, sono la diretta rappresentazione di un gusto affinato dal tempo e dalla storia personale.






«Non vediamo l'ora di condividere la collezione Flowers of Liberty con i nostri clienti in esclusiva. La gamma di prodotti della linea è di rara suggestione, sapientemente diversa, ricca di fascino e soprattutto divertente, il che la rende il perfetto complemento a Pop-In@Nordstrom», ha dichiarato Olivia Kim, direttore dei progetti creativi di Nordstrom. Questa collaborazione potrebbe rappresentare il primo passo di una più vasta espansione confermata in un’intervista al Guardian dallo stesso boss di Liberty Marco Capello. Tra i progetti, è in corso anche la realizzazione di un pop-up alla Rinascente di Milano, oltre che con un altro grande magazzino degli Stati Uniti nei prossimi tre anni. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero