La Perla rivoluziona e lancia la linea uomo

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ROMA - La Perla punta sull’uomo e rivoluziona la linea maschile: nuovo nome, semplicemente La Perla, nuovi prodotti e direzione artistica affidata al designer Emiliano...

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ROMA - La Perla punta sull’uomo e rivoluziona la linea maschile: nuovo nome, semplicemente La Perla, nuovi prodotti e direzione artistica affidata al designer Emiliano Rinaldi.




Al designer, che si è fatto conoscere vincendo il concorso “Who is on Next? Uomo” nel 2011 e che ha già partecipato a diverse edizioni di Pitti Immagine, spetta il compito di diversificare l’offerta in varie linee che vadano dal beachwear, al loungwear fino all’homewear, seguendo così il già consolidato segmento femminile.



«Emiliano ha un grande senso del lusso, un occhio molto attento e fa una grande ricerca su materiali e tessuti. In questa collezione ha voluto dare un segno inequivocabilmente “La Perla” attraverso alcuni tessuti e dettagli rubati al mondo della lingerie femminile. Il concept è sofisticato, l’approccio sartoriale e il tema d’ispirazione scelto è quello sottomarino», chiosa la maison in una nota.



Contaminazione a più livelli dunque; sia fra le collezioni interne che fra le categorie di intimo e abbigliamento per uscire. La proposta comprende vestaglie, kimono, t-shirt (proposte anche in macramè) e pantaloni, tutti abbinabili, mentre i tessuti privilegiati sono la rafia, la seta jacquard e in mischia con il cotone e lo chiffon di seta.



Fra le novità, uno slip a vita altissima attraversata da sottili nervature come le fasce da smoking. A completare il look, un mocassino con frangia e un biker. La prima collezione per la Primavera/Estate 2015 viene svelata il 19 giugno 2014 a Firenze in occasione di Pitti Uomo con una sfilata di 31 look molto ricchi, negli spazi della Dogana. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero