Da Roma parte la moda dei leggings "stellari": una storia di donne (e di mamme)

Leggings stellari, di diversi colori, con applicate stelle e stelline, per donne e bambine, da indossare di giorno e di sera o in un match perfetto con le proprie figlie....

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Leggings stellari, di diversi colori, con applicate stelle e stelline, per donne e bambine, da indossare di giorno e di sera o in un match perfetto con le proprie figlie. Un’idea geniale come il mood a cui si ispira.

E’ la storia di due mamme, Francesca e Federica, professioniste rispettivamente nel settore della comunicazione e della moda, che come molte colleghe, dopo la nascita dei figli, si sono arrese al trambusto degli orari di ufficio e all’inconciliabilità del lavoro con gli orari della gestione familiare. Ma dopo tanto dimenarsi, tra pappe e pannolini, corsi di nuoto e influenze, la smania di fare ed “essere” in una società che non sempre perdona il ruolo di mamma a tempo pieno, si sono rimesse in gioco. Et voilà, ecco a voi l’Equilibrist: un marchio specializzato in leggings ad alto impatto visivo, confortevoli e versatili.
Un articolo non proprio low profile, né per prezzo (80 euro per le donne, 50 per le bimbe) né per look. “Forse bisogna essere un pochino eccentriche per indossarli - ci dice Francesca - ma sono fuseaux capaci di abbracciare il gusto di un ampio pubblico femminile, come dimostrato dai numeri degli acquisti”. Grazie all’ausilio di una buona strategia di marketing che gioca sul ruolo delle influencer, il brand sta facendo parlare di sé. In poche parole: “un po’ di foto postate dalle donne giuste, selezionate tra blogger e vip, e un gran numero di likes e il gioco è fatto!” Sfruttando la bravura di tre brave sarte romane, e con un’accurata selezione dei materiali e dell’accoppiamento dei colori, questa piccola produzione di pezzi ad hoc ha avuto inizio e l’e-commerce ha aiutato l’impresa nelle vendite.
Un temporary shop nel posto giusto per testare l’impatto con il pubblico e ora non resta che aspettare la prossima idea, per vedere se il marchio si consoliderà. Ancora leggings e stelle? O magari il sole e la luna, pianeti, fiori, animali?

“L’importante - chiosano le due nuove stiliste - è creare e indossare ciò che ci fa sentire belle!”         Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero