L'Air de Rien, il profumo di Jane Birkin compie 10 anni

L'Air de Rien, il profumo di Jane Birkin compie 10 anni
ROMA - Per il mondo della moda il nome di Jane Birkin è sinonimo di un unico, desideratissimo, accessorio: la borsa che Hermes le ha dedicato. L'icona del cinema...

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ROMA - Per il mondo della moda il nome di Jane Birkin è sinonimo di un unico, desideratissimo, accessorio: la borsa che Hermes le ha dedicato. L'icona del cinema britannico però non si è accontentata di aver battezzato quell'intramontabile e, per i più, irraggiungibile, must have e, dieci anni fa, ha lanciato un suo profumo. L'idea era quella di evocare il passato in modo ironico e un po' nostalgico, scegliendo un nome, L'Air de Rien, che ne dipingesse sia la spensieratezza che la profondità.

 


Per celebrare l'anniversario della fragranza, Birkin ridisegna la bottiglia insieme al Naso Miller Harris e propone quella stessa fragranza dimostrando quanto "il profumo del nulla" sia ancora attuale. Aprendosi sulle note del neroli tunisino, che è presente anche nella parte centrale, L'Air de Rien si sviluppa nell'avvolgente abbraccio del patchouli per sfumare su una base di note muschiate frammezzate da ambra e vaniglia. In vendita allo stesso prezzo, 95 sterline, il profumo è acquistabile sia nella boutique di Miller Harris a Londra, sia online ed è declinato in una serie di proposte anche per la casa. Una piccola chicca per gli appassionati del genere ed un feticcio per chi desidera portare sulla pelle l'odore di Jane Birkin.  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero