Hayley Hasselhoff nuova icona curvy chiede pari opportunità per le formose

Hayley Hasselhoff nuova icona curvy chiede pari opportunità per le formose
NEW YORK – L’eleganza non è una questione di peso, così come la bellezza. A conferma di ciò la sempre maggiore ascesa delle modelle plus size che stanno conquistando...

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NEW YORK – L’eleganza non è una questione di peso, così come la bellezza. A conferma di ciò la sempre maggiore ascesa delle modelle plus size che stanno conquistando passerelle e copertine in tutto il mondo. Lo sa bene Hayley Hasselhoff la super quotata modella che, con la sua taglia 48, è diventata la bandiera delle modelle curvy.




Hayley, 23 anni, bionda, è la figlia di David Hasselhoff, la star di “Baywatch” e “Supercar”, al quale assomiglia davvero molto. Lavora nel mondo della moda dall’età di 14 anni ed è stata sotto contratto con Ford Models, agenzia di moda americana. Oggi però è qualcosa in più perché è anche la portavoce di un movimento curvy, Kick Starter, che punta alle pari opportunità nelle sfilate e a conquistare un posto nei calendari delle passerelle più ambite, a New York e Parigi. Per questo motivo sta promuovendo un documentario dal titolo “Straight/Curve”, in uscita nel 2016, che parla dello spazio che hanno le modelle curvy nella moda oggi. A dimostrazione del fatto che il modello di bellezza femminile è un po’ cambiato, c’è anche la sempre maggiore diffusione dei reparti per plus size nelle grandi catene di abbigliamento: Mango per esempio veste anche le donne più floride; Motivi, invece, nella collezione “made on me” per taglie regolari (dalla 38 alla 46) ha inserito tre possibili scelte per ogni taglia a seconda della conformazione personale: Diamante, che valorizza vita e spalle, Perla, che accompagna vita e seno, e Sirena, che disegna la silhouette. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero