Da Levante a Laura Pausini, la borsa rock'n'roll conquista tutte

"The Guitar Bag"_credits Courtesy of Press Office
La moda cambia musica con il brand The Guitar Bag e la borsa presentata nella vetrina espositiva Showcase durante la Roma Fashion Week, organizzata da Altaroma sul...

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La moda cambia musica con il brand The Guitar Bag e la borsa presentata nella vetrina espositiva Showcase durante la Roma Fashion Week, organizzata da Altaroma sul set cinematografico degli Studios di Cinecittà. L'idea è della designer Maria Josè Carral San Laureano che da sempre appassionata di tendenze e chitarre elettriche, per lei quasi degli oggetti magici dopo il no di sua madre alla richiesta di suonare, immaginava di indossare le tracolle rock'n'roll come i Rolling Stones. Un sogno nel cassetto quello di svelare l'inedito accessorio, pensato e realizzato in seguito al diploma di laurea all'Accademia di Belle Arti nonché essersi dedicata, per qualche tempo, all'event management. «Ho ridisegnato e adattato lo “strap button” delle chitarre, permettendo di attaccare le tracolle degli strumenti musicali alle borse.

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«Ho ottenuto il brevetto di utilità e, finalmente, suonano il rock. Hanno creduto in me, e mi hanno appoggiato, Anna Foglietta, Levante, Laura Pausini, Paola Cortellesi, tanti piccoli clienti e grandi boutique», spiega entusiasta la talentuosa creativa che produce nel Lazio. Materiali pregiati e un concept che mantiene il fil rouge del passato con tutte le riconoscibili caratteristiche ormai tipiche del marchio made in Italy. Praticità e polifunzionalità, senza dimenticare l’allure ribelle racchiusa nella tradizione dell'artigianalità italiana. La chiusura a girello e il rivetto di aggancio sono personalizzabili conferendo alla capsule, priva di fodera, un appeal minimal ma grintoso. Un'estetica essenziale in cui la pelle è liscia e retro-resinata.

Il fascino vintage dell’ottone vecchio e gli effetti metallici si alternano ad un nastro che, invece, ricorre nell'intero mood della collezione. Nuance candide o tabacco, frange, i neonati modelli “Eric Country”, poi il portafoglio e la minibag “Bryan”, che lasciano spazio all'upcycling attraverso il tessuto riciclato di “Amy” e “Mark sister”, rispettando l’ambiente in un'ottica di sostenibilità. Ogni pezzo prende il nome da un celebre cantante o chitarrista, declinandosi in svariate dimensioni. Quattro le misure, dalla XS “Patty” alla small “Jimmy”, passando per la media “Eric” e la large “Chris”. Le ultime due sono genderless, adatte a lui e lei. Inoltre, è possibile acquistare separatamente le borse dalle tracolle, così ognuno potrà divertirsi combinando forme e colori in base al proprio gusto personale. Con quel tocco di creatività che renderà ciascun look irresistibile e fuori dagli schemi.

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Il Messaggero