Energie usa il vino abruzzese per i suoi denim

Energie usa il vino abruzzese per i suoi denim
MILANO – L’Abruzzo in prima linea nella sperimentazione. E non solo. “Foodscraps for Denim & Co”, presentato a Casa Abruzzo a Milano nello Spazio Fiorichiari, vede la...

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MILANO – L’Abruzzo in prima linea nella sperimentazione. E non solo. “Foodscraps for Denim & Co”, presentato a Casa Abruzzo a Milano nello Spazio Fiorichiari, vede la collaborazione del marchio Energie con questa Regione. Il progetto utilizza gli scarti provenienti dal cibo prodotto all’interno della regione per dare vita a prodotti unici: dai noccioli delle olive al vino, alla frutta secca, alla crusca e così via, per trattare il denim in modo innovativo e inusuale. Dopo diversi cicli di sperimentazione, Energie ha infine scelto di raccontare la storia dei produttori di vino abruzzesi, attingendo ai colori dei loro vigneti per creare particolari lavaggi sul denim. Il risultato spazia dai rossi, ai bianchi e ai rosati tipici delle uve di Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano, dai verdi delle viti fino ai marroni scuri dei terreni, tutti mescolati assieme in una moderna rivisitazione del tipico Work Authentic Look. Nascono così cinque nuovi lavaggi e un capo speciale che rappresenta la sintesi del concetto di “Foodscraps for Denim & Co”: un moderno abito da vendemmiatore, creato mixando il denim in stile Energie con scarti di pelle che compongono le tasche per contenere gli strumenti da lavoro e toppe applicate con una speciale cucitura in fibra di poliestere, il tutto lavato con rimanenze di vino per conferire uno speciale effetto cromatico. Presenti all’interno di questa importante iniziativa i prodotti di sei aziende Sixty Distribution (col marchio Energie), XXCross, Wash Italia, CT Point, FG 1936 (Re-Hash) e Novarte (Laura Fed).
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Il Messaggero