Converse e Carhartt insieme per le nuove All Star edizione limitata

Converse per Carhartt WIP_ Courtesy of Press Office
Con l'estate alle porte è “Sneakersmania”. E se di sneakers ce ne sono di ogni tipo e fantasia, dalle borchiate a quelle con inserti fluo, passando per...

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Con l'estate alle porte è “Sneakersmania”. E se di sneakers ce ne sono di ogni tipo e fantasia, dalle borchiate a quelle con inserti fluo, passando per quelle camouflage o con stampa animalier, per chi ama passeggiare nella giungla metropolitana la scelta è sempre più difficile e ardua. E bisogna distinguersi dal mare magnum del mercato del fashion dove le proposte sono infinite.

 

A tal proposito Converse e Carhartt WIP, due marchi leader nel settore dello streetwear, si sono tolti il sassolino dalla scarpa e, con un'originale strategia di co-branding, hanno lanciato una capsule collection in edizione limitata, fondendo lo street style tipico del primo brand allo stile urban del secondo. In particolare per i tessuti utilizzati nella realizzazione delle sneakers.

Tre i modelli delle iconiche Converse Chuck Taylor All Star '70 ( in vendita online e negli store da domani) che, per l'occasione, si vestono di novità grazie alla tela e al ripstop, tessuto leggero in nylon utilizzato per le divise da lavoro, resistente agli strappi e che appartiene alla tradizione firmata Carhartt WIP.

Il design di ogni modello si presenta con una tripla cucitura laterale, lacci in cotone Premium e toni di rosso acceso sulle suole. Un progetto, quello che unisce Converse e Carhartt WIP, che ha tutta l'intenzione si sostenere lo scenario underground, celebrando e omaggiando le sottoculture street. Supportando i nuovi talenti della moda, ma anche della musica e della cultura tra cui il compositore hip hop ASAP Nast membro del gruppo ASAP Mob sostenuto dal musicista Sega Bodega, Jim Longden fino a DJ Emerald Rose della 616-Crew. Per essere di tendenza con un look street style indossando un paio di sneakers che, dopotutto, hanno un doppio nome. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero