Due porte: una per le "Belle", un'altra pronta ad accogliere chi è "Nella media".Voi quale scegliereste? La risposta non...
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La risposta non è ovvia, come dimostra la nuova campagna Dove, #ChooseBeautiful. Lanciata il 7 aprile, è un nuovo passo nella politica del brand per valorizzare la bellezza naturale.
Due pannelli sulle porte degli edifici di cinque diverse città del mondo: una telecamera nascosta per registrare le reazioni delle donne che entrano. Qualcuna, perplessa, sceglie una porta a caso: qualcun'altra ci pensa e poi, sorridendo, varca la porta "Beautiful", molte, quasi tutte, passano per "Average" con rassegnazione. Qualcuna si pente poi della scelta fatta.
Troppe credono che la bellezza sia un ideale lontano, come l'adolescente inglese che sta per imboccare la porta "media": ci pensa la mamma a farle cambiare strada con uno strattone (e una risata). Perché sua figlia e bella, esattamente come ogni donna, indipendentemente dal mondo e dagli stereotipi del momento.
La bellezza è una scelta, e quella mamma lo sa: lo sa anche Dove, che invita le donne ad affrontare la vita passando spavalde dalla porta giusta. Una scelta che - come la campagna di Dove - è già diventata virale. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero