Il 2.0 delle Converse All Star è arrivato, con buona pace dei puristi della celebre sneaker americana. Del resto sono passati quasi 100 anni da quando la Converse Rubber...
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Nel 1921 l’azienda chiede alla stella del basket Charles “Chuck” H. Taylor di promuovere il marchio e dopo due anni appare il celebre tondo bianco con la scritta “Chuck Taylor”. È giunto quindi il momento di un restyling voluto dalla Nike – che possiede il marchio Converse – e che promette di rendere il modello lanciato nel 1917 un po' più comodo.
Le “Chuck Taylor II” saranno infatti costituite da un nuovo materiale, il Lunarlon, definito come “un nucleo in schiuma soffice ma resistente”. Il logo esterno della versione alta (l’etichetta circolare con la stella al centro) sarà inoltre cucito e non più incollato e la tomaia sarà in tela Tencel, non più in cotone. Infine la linguetta non sarà più di tela ma di una stoffa imbottita. Come si legge in un comunicato stampa del gruppo, le “Chuck Taylor II” saranno solo in edizione limitata in quattro colori: blu, rosso, nero e bianco.
Le nuove All Star ovviamente avranno anche un prezzo un po’ più alto: costeranno 15 dollari in più rispetto al modello storico, e ci saranno le due classiche versioni, le high-top (75 dollari) e le low-top (70 dollari), disponibili sul sito e nei negozi degli Stati Uniti. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero