Conte nuovo ct dell'Italia, Puma paga metà stipendio

Antonio Conte
ROMA - Antonio Conte, nominato commissario tecnico della Nazionale di calcio dal nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio, è stato presentato alla stampa presso l’Hotel...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Antonio Conte, nominato commissario tecnico della Nazionale di calcio dal nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio, è stato presentato alla stampa presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma martedì 19 agosto.




Fa discutere, e non poco, lo stipendio che percepirà: si parla di 3,5 milioni di euro netti l’anno. Secondo quanto pubblicato dai principali quotidiani, più della metà del compenso però sarebbe pagato da Puma, già sponsor tecnico della Nazionale.



«Il contratto tra la Figc e Antonio Conte prevede un compenso allineato ai costi della precedente gestione con un bonus per la qualificazione a euro 2016, un ulteriore bonus in caso di miglioramento del Ranking FIFA di almeno 5 posizioni e un terzo bonus in caso di partecipazione alla Finale Euro 2016.



Contestualmente, la Figc ha definito i termini di un nuovo rapporto di partnership commerciale con alcuni dei propri sponsor con termini assai innovativi per la internazionalizzazione del marchio Figc e la valorizzazione della Nazionale, che prevedono anche l’utilizzazione dell’immagine del nuovo ct come testimonial, rendendo così possibile l’intera operazione», dichiara la Federcalcio in un comunicato.



Circa 1,7 milioni di euro sarebbero versati dalle casse federali e il resto dal produttore tedesco di articoli sportivi Puma: «Pronto a sfruttare i diritti d’immagine di Conte», sottolinea Repubblica.



Il marchio sportivo, che fa capo al gruppo del lusso francese Kering (Gucci, Bottega Veneta, Sergio Rossi), comunica in una nota che «è determinato a supportare la Figc come tutte le altre federazioni con cui ha una partnership. Il nostro obiettivo è avere successo insieme». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero