Esotismo e folclore nell'ultima collezione di D&G

Esotismo e folclore nell'ultima collezione di D&G
La Cina nella cultura mediterranea? Dolce&Gabbana l’hanno (ri)scoperta proprio nel cuore della Sicilia, a Palermo ispirandosi a quel piccolo gioiello dal gusto orientale che è...

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La Cina nella cultura mediterranea? Dolce&Gabbana l’hanno (ri)scoperta proprio nel cuore della Sicilia, a Palermo ispirandosi a quel piccolo gioiello dal gusto orientale che è la Palazzina Cinese, costruita ai margini del Parco della Favorita, e le hanno dedicato la collezione uomo per la prossima primavera-estate. Pavoni che aprono la loro ruota tra gli agrumeti, pagode e madonne piangenti, carretti guidati da dignitari di corte e pupi che fanno il paio con i dragoni, sono alcuni dei motivi che il duo creativo ha riportato nelle stampe che adornano una collezione preziosa e sartoriale.






«Dopo tanti viaggi in Cina ci siamo ricordati della Palazzina Cinese a Palermo e siamo andati a esplorarla, scoprendone le meraviglie: alla fine del 1700 c'era già la voglia di guardare il mondo con occhi spalancati, rimanendo paesani», affermano i due. La Palazzina è incorniciata da un palmeto, che ha fatto anche da sfondo alla sfilata. Centodue i modelli, provenienti da tutto il mondo, che hanno sfilato in sette minuti sulle note della banda dei carabinieri. Colorando Milano di esotismo e folclore, Dolce&Gabbana sono riusciti ancora una volta a celebrare la cultura italiana attraverso il filtro dell’identità che ne contraddistingue il marchio. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero