Stagione che arriva, tendenza che spopola. Ancor di più in estate quando la fantasia è inarrestabile. Se gli anni passati sui social era un rifiorire di belfie (il selfie del...
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di piedi al mare e via dicendo, questo è l’anno del “collarbone”. La nuova mania estiva di fotografarsi la clavicola per poi postare lo scatto sui social network ha conquistato proprio tutti, da Rihanna a Heidi Klum fino ad Alessia Marcuzzi.
Nell'incavo tra collo e spalla, quindi, per personalizzare lo scatto, ecco posizionare gioielli, monete, caramelle o altri oggetti per enfatizzarne la profondità oppure per mostrare tatuaggi. Su Instagram, nell'ultima settimana l'hashtag #collarbones ha ricevuto più di 864.000 post. A lanciare la nuova moda pare sia stato il social cinese weibo.com.
Come accadde anche per il “bikini bridge”, gli esperti commentano allarmati: esaltata ancora una volta l’eccessiva magrezza. Sembrerebbe, infatti, che più sono gli oggetti accumulati sulla zona, più si è vicini all’ideale di donna o uomo “skinny”. L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di far vedere le ossa sporgenti ed essere orgogliosi della propria magrezza. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero