Il vento caldo del deserto californiano sta già spirando da qualche anno sulla moda femminile. Il festival di Coachella è ormai alle porte e vedrà esibirsi...
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Una moda che fa tendenza anche in città. Infatti alcune aziende hanno dedicato linee speciali di abbigliamento, calzature e gioielli all'importante raduno musicale che si svolgerà nei due weekend, 14-16 aprile e 21-23 aprile, a Coachella. Visto il forte richiamo per il pubblico più giovane addirittura ci sono marchi come H&M, che hanno creato una linea dedicata all'evento: H&M Loves Coachella che stavolta è preceduta anche da una campagna pubblicitaria che vede protagonista di un video la band The Atomics. Nella clip i fratelli Lucky Blue Smith e le sue sorelle Pyper America, Starlie e Daisy Clementine interpretano la cover Let's Live for Today di The Grass Roots, mostrando come il feeling di Coachella si possa diffondere in tutto il mondo al di là della presenza stessa al festival. In arrivo anche i gioielli dedicati al festival, come quelli di Rue des Mille che lancia una linea di monili d'argento in stile Coachella, soprattutto anelli a sigillo e catene con ciondoli.
Ma molto importante è la comodità: per camminare sulla sabbia e vivere all'aperto per tre giorni è necessario avere ai piedi calzature adatte alla situazione. Superga ha pensato a Coachella con una linea di sneakers da festival: il modello 2790 viene proposto in varie colorazioni e materiali. Superga rivisita il modello 2790 con tomaia in cotone, zeppa multicolor e suola in gomma naturale vulcanizzata, oppure, lo stesso modello viene proposto con tomaia fantasia floreale, zeppa in corda e suola in gomma naturale vulcanizzata, o ancora, con tomaia in tessuto rigato a rete.
Mjus Shoes lancia invece una linea di scarpe e borse perfette per essere indossate durante tutti i festival musicali in arrivo in Italia e all'estero, rigorosamente all'aperto e sotto un cielo pieno di stelle: ci sono gli stivali modello camperos leggeri ma anche le zeppe in corda e cuoio e le borse scamosciate con le frange.
Sweet Years il marchio del «cuore» lancia una collezione fatta di felpe, T-shirts, canottiere, pantaloni, shorts e completi sporty-glam. La tinta unita predomina e le grafiche sono protagoniste. Capi perfetti per il tempo libero, pensati per un workout che non rinuncia al glamour e al dettaglio fashion con le grafiche del marchio declinate in dettagli glitter, borchie rock&roll, scritte gold e stampe floreali. H&M propone trasparenze femminili sovrapposte e mixate con denim decorati per le ragazze, stampe grafiche per i ragazzi. L'obiettivo è di catturarne lo spirito, per chi ha la fortuna di trovarsi nel deserto californiano o semplicemente condividerne il mood in tutto il mondo.
H&M Loves Coachella è già in vendita.
Il Messaggero