La campagna Chanel con Vanessa Paradis, Kristen Stewart e Alice Dellal

Vanessa Paradis, Kristen Stewart e Alice Dellal per Chanel
​PARIGI - Svelata la campagna pubblicitaria per le borse Chanel pensata da Karl Lagerfeld e annunciata alla Paris Fashion Week di inizio febbraio insieme ai volti delle tre...

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​PARIGI - Svelata la campagna pubblicitaria per le borse Chanel pensata da Karl Lagerfeld e annunciata alla Paris Fashion Week di inizio febbraio insieme ai volti delle tre muse scelte dal Kaiser: Vanessa Paradis, Kristen Stewart e Alice Dellal.




Le immagini, catturate da Lagerfeld stesso che presta sempre di più il proprio talento alla fotografia, sono in bianco e nero e ritraggono separatamente le muse evidenziandone le tre personalità e gli stili completamente diversi, per dimostrare la versatilità delle borse Chanel e soprattutto per riproporre sotto una nuova luce modelli classici e storici della maison.



Kristen Stewart, la Bella Swan della fortunata saga cinematografica di Twilight, posa in gonna, giacca nera e top bianco con la 11.12 in pelle di agnello con spina di pesce quilting (disegno di cucitura concepito nel 1960 da Coco, reinterpretato da Lagerfeld), e rivisita il look da donna in carriera con il suo scompigliato spirito ribelle.



«Per me, questa borsa iconica è proprio come la maison Chanel, fondamentale e moderna; due qualità che non si trovano facilmente insieme», ha affermato l'attrice, che già nel 2007 aveva collaborato con Chanel come testimonial per la collezione Métiers D’Arts Paris-Dallas 2013/14.



A Vanessa Paradis, attrice, cantante e modella francese nonché ex moglie del bello e dannato Johnny Deep, viene affidata la borsa Girl, che nello scatto copre le sue nudità. «Mi piace il fatto che si fonda con i vestiti o sulla pelle con dolcezza infinita», racconta Vanessa Paradis, anche lei già collaboratrice del brand nel 1991 per lo spot del profumo Coco.



Alice Dellal, infine, posa con la borsa Boy in patchwork di denim, che aveva già contribuito a lanciare nel 2013 come volto della campagna pubblicitaria. «Da quando ho scoperto la Boy ho trovato un elemento permanente nel mio guardaroba. È una borsa senza orpelli, è molto moderna! La borsa Boy è stata il mio primo lavoro con Chanel, l'inizio di un viaggio unico.



Amo anche il fatto che vi sia una storia così romantica dietro questa borsa», spiega la modella britannica, che indossa negli scatti solamente una camicia in pelle scamosciata. «Alice ha uno stile estremo. Lei è un punk alla moda», ha detto di lei Lagerfeld.

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Il Messaggero