Bianchi anni '50 o Ray-Ban anni '80: gli occhiali da sole più trendy dell'estate vengono dal passato

Bianchi anni '50 o Ray-Ban anni '80: gli occhiali da sole più trendy dell'estate vengono dal passato
  A volte non è necessaria la macchina del tempo, a riportarci indietro e rivivere epoche del passato ci pensa la moda. L’estate i protagonisti sono sempre loro:...

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A volte non è necessaria la macchina del tempo, a riportarci indietro e rivivere epoche del passato ci pensa la moda. L’estate i protagonisti sono sempre loro: gli occhiali da sole. Indispensabili per godere al meglio della bella stagione, proteggono sì dai raggi solari ma aiutano anche a nascondere una notte felice, un viso un po’ stanco o la semplice voglia di una giornata no-make up. Sono un accessorio capace di trasformare, rinnovare e mai annoiare, catapultandoci di colpo negli anni '60 e il giorno seguente negli '80, in modalità sempre nuove e originali.

 

Dagli intramontabili “Aviator”, sinonimo di un’intera generazione di nati negli anni '70, fino ai sempreverdi “Wayfarer”, mito nato negli anni '50, in casa Ray-ban non si sbaglia un colpo. Dopo una stagione di successo con i millennials “Round”, è tornato in edizione limitata con il programma Ray-Ban Reloaded il modello “Wings”, un classico degli anni '80 che molti ricorderanno con affetto, rispolverato in grande stile e in 3 nuovi colori, disponibili sul sito ufficiale e in alcuni store fino al 9 luglio.

Con Acne Studios si va a spasso per gli anni '50: ai sunnies Mustang, dalla forma ovale che il 2017 vuole in rigoroso total white, manca solo un foulard annodato sotto al mento e un abito a pois. Budget ridotto? Urban Outfitters li propone dello stesso modello a soli 18$. Il consiglio: non abbinateli, saranno il colpo d’occhio che mancava alla vostra mise.

Gucci riveste di glitter anche la sua linea eyewear. Perle, strass e cristalli luminosi sulle montature acetate; le lenti sono sfumate, oversize, in una parola, assolutamente '70s. Asos li presenta in versione low cost, rosa, luccicanti e ovviamente, maxi.

Se Holly Golightly andasse oggi a fare colazione tra le vetrine di New York sceglierebbe certamente un paio di Céline. La forma a gatto, la montatura tartarugata, il fascino da diva senza tempo, lo stesso di Audrey Hepburn nel 1961.


Colore, festival e musica sono spesso sinonimo di estate. John Lennon, Ozzy Osbourne e più tardi i fratelli Gallagher hanno reso famosi i mitici “Teashades”, gli occhiali tondi e supercolorati in gran voga dagli anni 60 in poi. Ray-Ban li ripropone con il modello Ja-jo in due misure divertenti e imperdibili: micro, come i grandi del rock, e maxi, per le Janis Joplin di oggi... e di domani. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero