PARIGI - Chiusa la Fashion Week di Parigi, Hedi Slimane si dedica alla sua prima campagna pubblicitaria per Saint Laurent Paris. Lo fa non solo in veste di stilista, ma anche come...
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scatti che anticipano la collezione primavera estate 2013 è Anja Rubik. La modella polacca, la terza per importanza tra le 50 top più influenti del mondo della moda scelte dal sito models.com, è ritratta nella sede parigina della Maison tra marmi, porte fregiate, caminetti e specchi barocchi. Lo sneak peek pubblicato sul rinnovato sito internet ha un allure anni ’70, in parte grazie al bianco e nero delle foto, in parte grazie allo stile della Rubik, alla sua acconciatura e ai capi d’abbigliamento, dalle camicie con fiocchi e ruches agli abiti essenziali.
Tra tutte le proposte domina lo smoking da donna, uno dei cult della Casa lanciato dallo stesso Yves Saint Laurent nel 1966 e ripreso quest’anno dal nuovo direttore artistico Slimane quale simbolo di continuità e stile inconfondibile. Sotto l’occhio capace del fotografo-creatore, lo smoking tanto amato da dive come Catherine Deneuve, Liza Minelli, Lauren Bacall e Bianca Jagger torna a rappresentare l’emancipazione della femminile, grazie alla sua elegante carica androgina. La collezione, bruciata in passerella da chiacchiere, confronti e da un’attesa spasmodica, ritrova la vita e la direzione vestendo Anja e trasformandola in una «donna Saint Laurent». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero