Latina, cinque docufilm per valorizzare il territorio e attrarre turisti

Da sinistra: Stefania Bove, Enrico Forte, Patrizia Carità
LATINA - Ricercare angoli sconosciuti del territorio; ascoltare e raccogliere antiche storie e testimonianze; far confluire tutto in cinque docufilm, con cui promuovere il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LATINA - Ricercare angoli sconosciuti del territorio; ascoltare e raccogliere antiche storie e testimonianze; far confluire tutto in cinque docufilm, con cui promuovere il territorio della provincia di Latina. È il progetto Lazio sconosciuto, presentato oggi a Latina dall'autrice, Stefania Bove, dal presidente dell'associazione culturale Versys, Patrizia Carità, e dal consigliere regionale Enrico Forte. «Promuovere un territorio per attrarre turisti significa oggi valorizzare i beni ambientali, storici e archeologici, ma anche i prodotti tipici locali», ha osservato Forte, precisando che questo dei docufilm su Latina «è un progetto presentato in Regione, ma ancora non finanziato».




Per ciascun docufilm occorrono 15mila euro: tra i temi, Terre emerse, storie di acqua e di terra; Il Lazio meridionale a cavallo, storie di cavalli e di uomini; Ambiente e paesaggi del Lazio meridionale; La via delle donne; La cucina matriarcale. I docufilm, ha poi precisato la Carità, «sarebbero utilizzati nel corso di eventi pomozionali turistici o iniziative specifiche, o anche nelle scuole, integrati con attività previste nella programmazione scolastica, oppure al centro di attività ed eventi ad hoc; comunicazione via web»; peraltro, «il precedente docufilm realizzato dalla Versys, La via Appia nel Lazio, ha riscosso un notevole successo presso pubblico e istituzioni». «Ora dipende tutto dalla Regione - ha concluso la Bove - noi siamo pronti a partire, coinvolgendo tutte le realtà locali». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero