Giornata mondiale della Posta, cartoline dedicate e un annullo speciale

Giornata mondiale della Posta, cartoline dedicate e un annullo speciale
Poste Italiane dedica alla cinquantaduesima Giornata Mondiale della Posta due cartoline e un annullo speciale. La cartolina a tema, che ha l’obiettivo di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Poste Italiane dedica alla cinquantaduesima Giornata Mondiale della Posta due cartoline e un annullo speciale. La cartolina a tema, che ha l’obiettivo di favorire l’invio di messaggi scritti a mano, sarà disponibile negli 8 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Latina (Latina Centro, Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta, Minturno, Sabaudia e Terracina),  e nei dieci Spazio Filatelia del territorio (Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli), dove sarà a disposizione della clientela anche quella con la grafica ufficiale dell’evento Upu(World Post Day - Innovate to recover).  L’annullo speciale si potrà invece richiedere fino al 14 ottobre.

Il 9 ottobre di ogni anno si celebra questo evento, che è stato dichiarato dal Congresso postale universale del 1969 a Tokyo come un mezzo per ricordare l'anniversario della nascita dell'Unione postale universale (Upu) nel 1874.

«La giornata mondiale  si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le imprese sul ruolo che riveste la Posta nella vita quotidiana, nonché il suo contributo allo sviluppo sociale e finanziario globale - si legge in una nota di Poste Italiane - Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere la funzione che il servizio postale svolge nel periodo di emergenza sanitaria, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero