Cavo di fibra ottica tranciato, il quartiere Isonzo resta senza internet

Cavo di fibra ottica tranciato, il quartiere Isonzo resta senza internet
Un intero quartiere senza connessione internet per circa 24 ore. Le zone di via Isonzo e via Polusca sono rimaste isolate a causa di un guasto piuttosto grave che ha avuto pesanti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un intero quartiere senza connessione internet per circa 24 ore. Le zone di via Isonzo e via Polusca sono rimaste isolate a causa di un guasto piuttosto grave che ha avuto pesanti ripercussioni in un momento in cui la connessione internet riveste particolare importanza per le attività quotidiane.


Un importante cavo in fibra ottica che serve la zona è stato danneggiato durante una serie di lavori alla rete elettrica. Un errore simile a quello avvenuto alcuni giorni fa durante i lavori nella zona di viale Mazzini.

Stavolta il danno sembra sia stato ancora più esteso. I tecnici hanno lavorato a lungo per riportare la situazione alla normalità, consentendo alle famiglie della zona, densamente abitata, di riprendere le attività lavorative e la didattica a distanza per le quali è necessaria la connessione internet ad alta velocità

La società TIM ha fatto sapere di «essere parte lesa, di non avere alcuna responsabilità per i disagi e di aver avviato le opportune azioni per il danno subito». Secondo quanto ricostruito dai tecnici, il blackout è stato provocato dal taglio accidentale di un grosso cavo della fibra ottica dal quale il segnale veniva poi distribuito in numerose centraline della zona. Diversi i gestori coinvolti, visto che la rete viene utilizzata da molti operatori. Le lamentele e le chiamate ai numeri di assistenza tecnica sono andate avanti per l’intera giornata. Il guasto è stato riparato alle 5 di ieri mattina, ma per arrivare a un ripristino di tutte le linee ci sono volute diverse ore.

Il 7 maggio scorso un episodio simile è avvenuto in viale Mazzini. In quel caso TIM parlò di un «danno da terzi, causato da un’impresa comunale per la posa di piante all’interno di un aiuola ad un cavo telefonico dalla capienza ridotta». Anche per quel caso la società annuncia «azioni per il risarcimento di tutti i danni subiti». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero