Roma, alla Luiss il concerto dell'Italian brass band per celebrare i 30 anni di Antea onlus

Appuntamento da non perdere a Roma con il concerto dei giovani musicisti dell’Italian Brass Band. Venerdi 1 dicembre il gruppo sarà in concerto per celebrare i 30 anni di Antea e sostenerne l’attività. L'evento è organizzato dall'Università Luiss Guido Carli.

L’Italian Brass band nonostante si sia formata da soli tre anni ha già riscosso un successo globale, ha vinto premi in tutto il mondo. La formazione è composta da giovani musicisti selezionati, i migliori strumentisti delle piu celebri orchestre e giovani diplomati in conservatorio. Il gruppo si è già esibito in sale prestigiose come l’Auditorium Parco della Musica di  Roma ed ha collaborato con direttori di orchestra di fama mondiale.

L’evento sarà aperto da un’esibizione del Coro Polifonico LUISS. Nella scaletta del concerto alcuni grandi classici come Libertango di Astor Piazzolla, Somewhere over the rainbow, Harburg/Arlen, When you believe, Schwartz The road home e Paulus. I proventi del concerto saranno destinati ai fini istituzionali dell'Onlus ANTEA, che si occupa di garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia. 

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Di Maio: «Censire i raccomandati Rai e della PA I rom? Salvini si è corretto»
Migranti, ecco il piano europeo Merkel e Macron aprono all'Italia «Centri di sbarco in Tunisia»
Gli Usa escono dal Consiglio dei Diritti Umani dell'Onu: «È un organismo ipocrita ed egoista »
Un collaboratore di Parnasi ai pm: «Soldi ad almeno un funzionario pubblico»
Stadio, Parnasi e i soldi ai politici «Pagava loro e non gli stipendi» Anteprima sul Messaggero Digital