Negozi, regole per la Fase 2: casse schermate e bancomat, guanti per toccare i vestiti
Ristoranti e bar, regole per la Fase 2: i clienti vanno registrati, limiti ai caffè al bancone
Parrucchieri e centri estetici, regole fase 2: prenotazione obbligatoria e tutti con mascherina
L'area di lavoro, laddove possibile, può essere delimitata da barriere fisiche adeguate a prevenire il contagio.
Nelle aree di attesa, mettere a disposizione soluzioni idro-alcoliche per l'igiene delle mani dei clienti, con la raccomandazione di procedere ad una frequente igiene soprattutto dopo il contatto con riviste e materiale informativo.
L'attività di front office per gli uffici ad alto afflusso di clienti esterni può essere svolta esclusivamente nelle postazioni dedicate e dotate di vetri o pareti di protezione. L'operatore deve procedere ad una frequente igiene delle mani prima e dopo ogni servizio reso al cliente. Per le riunioni (con interni o esterni) favorire in primis le modalità a distanza, in alternativa, dovrà essere garantito il rispetto del mantenimento della distanza interpersonale di almeno 1 metro e, in caso sia prevista una durata prolungata, anche l'uso della mascherina.
Pulizia delle superfici di lavoro prima di servire un nuovo cliente e una adeguata disinfezione delle attrezzature. Ricambio d'aria negli ambienti interni con esclusione totale, per gli impianti di condizionamento, della funzione di ricircolo dell'aria.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero