Insulti razzisti e bestemmie contro passeggera: filmato inchioda autista del bus

Insulti razzisti contro una passaggera del bus: è stato lo stesso autista a rivolgersi in maniera pesante alla donna che l'aveva invitato a rallentare. Una rimostranza...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Insulti razzisti contro una passaggera del bus: è stato lo stesso autista a rivolgersi in maniera pesante alla donna che l'aveva invitato a rallentare. Una rimostranza che ha scatenato l'uomo che ha risposto con una raffica di bestemmie e insulti, anche di tipo razzista: «Io ne ho i c... pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c... Silenzio!».


L'episodio è avvenuto qualche mese fa su un autobus di linea a Padova, ed è emerso adesso perchè il filmato dell'alterco, girato da un'altra passeggera, ha iniziato in questi giorni a girare nelle chat dei colleghi dell'autista. Dopo lo scambio di battute sulla velocità dell'autobus, la donna accusa l'autista di essere razzista. «Non sono razzista - replica l'uomo, tra una bestemmia e l'altra - Io ne ho i c... pieni di voi. Basta rompere i c... alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!». Parole e tone che hanno indignato anche altri passeggeri che gli hanno pure ricordato la presenza di bambini sul bus.

Proprio la passeggera che sta filmando la scena chiede di moderare i toni, ma l'autista continua a urlare. Busitalia, l'azienda dei trasporti che gestisce gli autobus a Padova, ha acquisito le immagini per risalire all'identità dell'autista, annunciando che prenderà «seri provvedimenti» nei confronti del dipendente. L'azienda parla di comportamento «gravissimo», e invita chiunque abbia informazioni a riferirle.

  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero