Cashback, ora pagamenti anche con il bancomat

Cashback, ora pagamenti anche con il bancomat
Cashback, a quasi 72 ore dall'avvio siamo a 3,2 milioni di cittadini iscritti e quasi 5 milioni di strumenti di pagamento elettronici attivati, direttamente...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Cashback, a quasi 72 ore dall'avvio siamo a 3,2 milioni di cittadini iscritti e quasi 5 milioni di strumenti di pagamento elettronici attivati, direttamente dall’app IO o attraverso i canali messi a disposizione dagli altri soggetti (i cosiddetti “Issuer Convenzionati”). Oltre alla carta di credito, si può caricare anche il bancomat ora. Sull’app IO, che nel frattempo sfiora gli 8,5 milioni di download, persistono alcuni rallentamenti limitati al caricamento di carte di credito su circuiti internazionali. Ciò dipende da problemi sull'infrastruttura di SIA S.p.A. che gestisce l’autorizzazione di queste carte e che sta lavorando per trovare quanto prima una soluzione definitiva in grado di supportare gli ingenti carichi.

Faq Cashback: rimborsi sulla spesa, 2,8 milioni di iscritti, carte ancora a rilento

Malgrado i rallentamenti, a meno di 72 ore dal via, solo attraverso l’app IO sono state registrate più di 2,7 milioni di carte di credito e quasi 1,5 milioni di carte PagoBANCOMAT. Inoltre, sull’app IO, si cominciano a visualizzare le prime transazioni con indicazione dell’importo iniziale dell’Extra Cashback di Natale accumulato.

I rallentamenti nella raccolta dei dati per il programma Cashback hanno riguardato la parte del «Pay management» di Sia , l'azienda che gestisce la sezione «Portafoglio» dell'applicazione IO: «La componente in questione era commisurata a gestire flussi importanti e tuttavia non era sufficiente rispetto all'enorme carico di traffico ricevuto. I disagi si sono verificati nell'inserimento delle carte di credito sui circuiti internazionali legati a limiti infrastrutturali del partner tecnologico Sia con il quale stiamo lavorando per risolvere queste limitazioni». Ad affermarlo è la ministra dell'Innovazione Paola Pisano durante un question time in commissione alla Camera. 

La ministra ha spiegato che «nel nostro Paese la domanda di digitalizzazione sale e le strutture dello Stato devono aggiornarsi per soddisfare questa richiesta. Il governo è impegnato in un percorso che per motivi oggettivi - limitatezza delle disponibilità finanziarie, stratificazioni di normative in parte desuete e tuttavia vigenti e perciò da rispettare, complessità della macchina pubblica - sarebbe illusorio se definissimo breve e rettilineo. Occorre andare avanti. Oggi sono oltre otto milioni le persone dotate dell'app «Io». Prima dell'aprile scorso l'app non esisteva».

Faq Cashback, come funziona: app, benzina, rimborsi, registrazioni (8 domande e risposte)

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero