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Uno sportello virtuale che darà la possibilità di presentare domande direttamente da casa, dal computer. È quello approntato dal Comune di Isola Liri, che ha attivato una email dedicata che consentirà ai cittadini di inviare pratiche relative al settore del Servizi sociali. Sul sito istituzionale dell’ente, infatti, è stata predisposta un’area in cui si potrà reperire la modulistica.
«Questa esigenza - spiegano dal Comune - nasce per agevolare coloro che abbiano necessità di inoltrare richieste specifiche, rinnovi e quant’altro, senza recarsi negli uffici. Si potrà quindi utilizzare l’indirizzo dedicato: bonussociali@comune.isoladelliri.fr.it, oltre alla consueta Pec protocolloisoladelliri@pec.it». «Dall’inizio di questa emergenza sanitaria la nostra amministrazione ha immediatamente attivato tutti i canali di comunicazione tra cittadini ed ente, al fine di evitare qualunque uscita superflua che riguardasse pratiche comunali - affermano il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere delegato ai Servizi sociali, Stefano D’Amore -. Anche in questa “fase 2” è opportuno mantenere alta l’attenzione e proprio per evitare spostamenti abbiamo ritenuto utile predisporre una email dedicata alle varie richieste» rivolte al “sociale”. «Sappiamo - aggiungono - che la tecnologia ci è di aiuto e vogliamo utilizzarla anche per sostenere chi deve presentare modulistica che spazia dai bonus acqua, luce e gas agli assegni di maternità ed altro ancora, che verrà opportunamente caricata sul sito. Invitiamo tutti - concludono il sindaco Quadrini e il consigliere D’Amore - ad utilizzare la email sopraindicata per inoltrare le varie richieste al nostro ente, fermo restando la consueta disponibilità dei nostri uffici alla risoluzione delle vostre richieste anche telefonicamente». Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero