Expo15, Giornata mondiale umanitaria: parola d'ordine #sharehumanity

Expo15, Giornata mondiale umanitaria: parola d'ordine #sharehumanity
«Ispirare umanità nel mondo». È questo il tema al centro della Giornata Mondiale Umanitaria (World Humanitarian Day) che si celebra mercoledì a Expo Milano 2015. Leader...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Ispirare umanità nel mondo». È questo il tema al centro della Giornata Mondiale Umanitaria (World Humanitarian Day) che si celebra mercoledì a Expo Milano 2015. Leader umanitari, alti funzionari della Nazioni Unite, rappresentanti del governo e organizzazioni della società civile si riuniscono per ricordare il valore di coloro che ogni giorno rischiano la propria vita per salvarne altre, si impegnano per alleviare le sofferenze provocate dalle crisi umanitarie.




Per questo durante la giornata, diverse attività daranno visibilità alle crisi umanitarie nel mondo, in modo particolare nell'ambito della sicurezza alimentare, in linea con il tema scelto da Expo 2015: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Quest'anno, lo scopo ultimo di suscitare un più profondo senso di cittadinanza globale, sarà sostenuto da un'innovativa campagna digitale nel nome di #ShareHumanity.



Mettendo al centro le storie di operatori umanitari, i loro sforzi per soccorrere le popolazioni, la campagna #ShareHumanity rivolge un appello a celebrities, personalità influenti e grande pubblico perché «mettano a disposizione» i propri account social per 24 ore, trasformandoli così in piattaforme di storytelling uniche e inedite.



Obiettivo della campagna è mobilitare un senso di cittadinanza globale più intenso e attivo attraverso il potere dei social media, di costruire una maggiore consapevolezza in vista del summit mondiale umanitario (World Humanitarian Summit) di maggio 2016 con un appello ad agire del segretario

generale Onu Ban Ki-moon per salvare vite e alleviare le sofferenze umane provocate dalle crisi umanitarie.



Il 19 agosto segna l'anniversario dell'attacco nel 2003 al quartier generale delle Nazioni Unite a Baghdad che causò la morte di 22 persone. Nel tentativo di sensibilizzare il pubblico sull'assistenza umanitaria nel mondo, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2008 ha proclamato il 19 agosto "Giornata Mondiale Umanitaria".



Lungo il programma dell'evento, organizzato dall'Onu in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (Wfp) e i governi di Italia e Svizzera. Si comincia alle 14.30 presso il Media Centre con gli interventi, tra gli altri, di Rashid Khalikov, direttore dell'Ocha di Ginevra, Maurizio Martina, ministro dell'Agricoltura e Giuseppe Sala, Commissario del governo italiano per Expo 2015.



Alle 15.15 un corteo, nello spirito di solidarietà umanitaria mondiale, partirà dal Media Centre e si snoderà lungo la via principale del sito Expo, il Decumano, per concludersi presso il Padiglione della Svizzera. Alle ore 16.30 è prevista la tavola rotonda dal titolo «Ispirare umanità nel mondo - Se la fame è un'arma, il cibo è strumento di pace».





Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero