Definiti gli eletti: 9 parlamentari al centrodestra, 4 al Pd, solo 3 ai grillini

PERUGIA - Definiti gli eletti anche nei collegi umbri. I numeri sono stati pubblicati dal sito "Eligendo" del Ministero dell'Interno e salvo ricalcoli dovrebbero essere definitivi.
Il centrodestra segna un vero e proprio record con 9 parlamentari. La Lega ne piazza 4: due deputati (Riccardo Marchetti e Virginio Caparvi) e due senatori (Luca Briziarelli e Donatella Tesei). L'Umbria elegge anche tre parlamentari di Forza Italia: Raffaele Nevi e Catia Polidori alla Camera e Fiammetta Modena al Senato. Due i parlamentari umbri di Fratelli d'Italia: Emanuele Prisco e Franco Zaffini.
Il Pd per il gioco dei resti di coalizione riesce a produrre due deputati (la coppia di Città di Castello Anna Ascani e Walter Verini) e due senatori: Nadia Ginetti e con molta probabilità dovrebbe avercela fatta anche il sindaco di San Gemini Leonardo Grimani.
I grillini, primo partito ma terzi rispetto alle coalizioni di centrodestra e centrosinistra confermano soltanto i parlamentari uscenti: i deputati Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella e il senatore Stefabo Lucidi.

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Il Messaggero compie 140 anni festa a Cinecittà con Mattarella Cusenza: «È la casa dei romani»
Tria rassicura: «Rispetto dei conti Misure graduali, l'Iva non aumenta»
Berlusconi, Salvini e Meloni: centrodestra unito in tutte le prossime elezioni
Pieni poteri al commissario e 500 assunzioni in deroga negli enti locali
Decreto migranti e sicurezza, è tensione M5S-Lega. Conte media