Si esce poco di casa per limitare il contagio da coronavirus e si compra molto di più su internet. Nella settimana tra il 2 e l'8 marzo in Italia sono aumentate...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nella sua analisi settimanale Nielsen ha spiegato che le vendite della Gdo sono aumentate complessivamente dell'11%, nel periodo che va da lunedì 2 marzo a domenica 8 marzo. A livello di format distributivi, sottolineano gli analisti, il trend maggiore si registra nei discount (+15,4%) e nei supemercati (+15,4%), seguiti subito dai liberi servizi (+10,1%).
Crescono sotto media gli specialisti drug (+5,9%) e gli ipermercati (+5,1%); si accentua invece il calo dei format Cash & Carry, con un trend negativo del -22,6%. E' la tipologia preferita per l'approvvigionamento della clientela professionale e degli operatori Horeca, (ospitalità, ristorazione): la ripresa, precisa Nielsen, potrà esserci solo alla fine della quarantena, con la riapertura dei servizi di bar e ristorazione al pubblico. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero