(Teleborsa) - Vivendi ha annunciato oggi l'investimento nel 7,6% del capitale di PRISA, big media spagnola che possiede fra le altre cose la testata El Pais. ...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
L'acquisto di azioni in PRISA - spiega la media company francese - fa parte della strategia di diventare un leader globale nei contenuti, nei media e nelle comunicazioni, estendendo al contempo il suo accesso ai mercati di lingua spagnola in Europa, America Latina e ispanici statunitensi.
Vivendi ricorda di avere già una forte presenza in questi mercati, tramite Universal Music Group, Havas e Gameloft, possiede anche il produttore televisivo Bambu Producciones e uno dei suoi più grandi studi di produzione di videogiochi ha sede a Barcellona. La società gestisce anche servizi di biglietteria in Spagna e la sua attività di proprietà intellettuale e licenze è attiva anche nei mercati ispanici.
La strategia di Vivendi ha sinergie molto chiare con la roadmap elaborata da PRISA, che prevede lo sviluppo di servizi education in abbonamento, nonché notizie e contenuti di intrattenimento, e un forte impegno per la digitalizzazione dei suoi prodotti e marchi.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero