USA, peggiora la fiducia dei consumatori a novembre

USA, peggiora la fiducia dei consumatori a novembre
(Teleborsa) - Peggiora la fiducia dei consumatori americani a novembre. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un calo a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Peggiora la fiducia dei consumatori americani a novembre. Il sondaggio del Conference Board degli Stati Uniti sul sentiment dei consumatori ha segnalato un calo a 96,1 punti rispetto agli 101,4 punti del mese di ottobre. Il dato è inferiore alle aspettative degli analisti che erano per un indice a 98,0.


Nello stesso periodo l'indice sulla situazione presente è calato a 105,9 punti dai 106,2 precedenti, mentre l'indice sulle attese è diminuito a 89,5 punti dai 98,2 punti di ottobre.

"La fiducia dei consumatori è diminuita a novembre, dopo essere rimasta pressoché invariata in ottobre", ha affermato Lynn Franco, responsabile degli indicatori economici presso il Conference Board. "La valutazione dei consumatori sulle condizioni odierne si è mantenuta stabile, sebbene i consumatori abbiano notato un peggioramento nelle condizioni delle aziende, suggerendo che la crescita è rallentata nel quarto trimestre. Rispetto al 2021, i consumatori non prevedono che l'economia, né il mercato del lavoro, si rafforzino. Inoltre, la nuova ondata di casi da Covid-19 aumenta ulteriormente l'incertezza e aggrava le preoccupazioni sulle prospettive", ha aggiunto Franco.

(Foto: Pexels / Pixabay) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero