Unilever: crescono le vendite, trimestrale sopra le attese degli analisti

Uno stabilimento dell'Unilever
Vola la trimestrale di Unilever, sopra le attese degli analisti. Il colosso olandese dei prodotti alimentari e dei cosmetici ha registrato un fatturato netto di 13,3 miliardi in...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Vola la trimestrale di Unilever, sopra le attese degli analisti. Il colosso olandese dei prodotti alimentari e dei cosmetici ha registrato un fatturato netto di 13,3 miliardi in crescita del 5,8% su base annua. Il risultato è dovuto principalmente a nuove acquisizioni e ad effetti valutari favorevoli. Il gruppo fa sapere in una nota che le vendite sottostanti nel terzo trimestre sono aumentate del 2,9%, con volumi in aumento dell'1,4% e prezzi in aumento dell'1,5 per cento.  


«Abbiamo mantenuto lo slancio durante il trimestre, con un buon equilibrio tra volume e prezzo. I mercati emergenti e la filiale 'Prodotti per la cura della casà sono stati i principali motori della crescita», ha affermato Alan Jope, amministratore delegato del gruppo. La divisione «Prodotti per la cura della casa» ha registrato un fatturato di 2,7 miliardi, con un incremento del 5,4%. La filiale «Bellezza e igiene personale» ha generato il fatturato più elevato nel terzo trimestre, con 5,6 miliardi di euro. Il gruppo di 400 marchi (Knorr, Lipton, Magnum, Dove, ecc.) Prevede una crescita delle vendite a parità di perimetro compresa tra il 3% e il 5%, un miglioramento del margine operativo sottostante e un flusso di cassa significativo. tutto il 2019. «Ci impegniamo a fornire prestazioni finanziarie a lungo termine superiori e una crescita equilibrata costituita dalle vendite e dal reddito netto attraverso il nostro modello di business sostenibile», ha affermato Jope. Unilever, infatti, all'inizio di ottobre ha annunciato l'intenzione di dimezzare i suoi imballaggi in plastica entro il 2025.

Dopo la pubblicazione dei dati, il titolo in Borsa ha guadagnato lo 0,8%.  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero