Terzo Valico, primo breakthrough Galleria di Valico

Terzo Valico, primo breakthrough Galleria di Valico
(Teleborsa) - Nuovi passi avanti per il Terzo Valico, l'opera che aspira a collegare in Alta Velocità/ Alta Capacità il sistema portuale ligure con i principali snodi del Nord...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Nuovi passi avanti per il Terzo Valico, l'opera che aspira a collegare in Alta Velocità/ Alta Capacità il sistema portuale ligure con i principali snodi del Nord Italia e del resto d'Europa, potenziando l'asse ferroviario Genova–Basilea–Rotterdam/Anversa e collegando il Mediterraneo al Mare del Nord.


E' stato realizzato oggi il primo breakthrough nella Galleria di Valico - si legge su FS News - che con i suoi 27 chilometri sarà la più lunga d'Italia. Con le ultime operazioni, eseguite da Webuild per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) nel cantiere di Fegino, situato nel Comune di Genova, il tracciato ferroviario raggiunge i 6 chilometri continui e gli scavi complessivi dell'opera arrivano al 67% del totale.

Il cantiere rappresenta uno snodo importante per l'opera, perché consente l'interconnessione con il porto di Voltri e il collegamento con le attività del Nodo di Genova. L'interconnessione è un intreccio complesso di gallerie, quasi completamente ultimate dal punto di vista dello scavo, lunghe circa 8 km che permetterà alle merci che arrivano dal Porto di inserirsi sulla nuova linea ferroviaria.

Una volta realizzata l'opera Progetto Unico, il sistema portuale di Genova diventerà un hub di accesso al corridoio TEN-T Reno-Alpi, consentendo di far viaggiare su linea AV/AC le merci ed anche i passeggeri, con una riduzione dei tempi di percorrenza fra Genova e Milano e fra Genova e Torino. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero