(Teleborsa) - Stellantis e Hon Hai Technology Group, (Foxconn) hanno stipulato un memorandum d'intesa non vincolante per dare vita a una partnership con l'intento di progettare...
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"La nostra trasformazione in termini di software sarà alimentata da partner eccellenti, provenienti da diversi settori e con diverse specializzazioni" - afferma Carlos Tavares, CEO di Stellantis -. "Con Foxconn, puntiamo a creare quattro famiglie di chip che copriranno più dell'80% delle nostre necessità di semiconduttori, contribuendo a modernizzare significativamente i nostri componenti, ridurre la complessità e semplificare la catena di approvvigionamento. Questo aumenterà anche la nostra capacità di innovare più velocemente e costruire prodotti e servizi ad un ritmo rapido".
Questa partnership è stata annunciata come parte dell'evento Stellantis Software Day 2021 in cui la società ha svelato STLA Brain, la nuova architettura elettrica/elettronica e software che sarà lanciata nel 2024 sulle quattro piattaforme Stellantis incentrate sui veicoli elettrici a batteria STLA Small, Medium, Large e Frame. STLA Brain è completamente pronta per OTA (over-the-air), il che la rende altamente flessibile ed efficiente.
"Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. Non vediamo l'ora di poter condividere questa expertise con Stellantis, così da affrontare insieme le criticità della catena di fornitura a lungo termine, man mano che proseguiamo con l'ampliamento nel mercato dei veicoli elettrici", afferma Young Liu, Presidente e CEO di Foxconn Technology Group.
La partnership sosterrà le iniziative di Stellantis per ridurre la complessità dei semiconduttori, progettare una nuova famiglia di semiconduttori costruiti appositamente per supportare i veicoli Stellantis, e fornire capacità e flessibilità in questo settore di crescente importanza in quanto i veicoli diventano sempre più definiti dai software. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero