Space Economy, Italiacamp lancia partnership con British Interplanetary Society

Space Economy, Italiacamp lancia partnership con British Interplanetary Society
(Teleborsa) - Lavorare insieme su progetti concreti di formazione e sensibilizzazione dedicati ai ragazzi e pensati per promuovere la cultura e le discipline della Space Economy....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Lavorare insieme su progetti concreti di formazione e sensibilizzazione dedicati ai ragazzi e pensati per promuovere la cultura e le discipline della Space Economy. Questo l'obiettivo della partnership stretta tra Italiacamp e la British Interplanetary Society (BIS).


Oltre a essere uno dei settori più promettenti per lo sviluppo dell'economia a livello globale, quello dello spazio è fondamentale per l'economia italiana, la cui industria aerospaziale – sottolinea Italiacamp in una nota – è al quarto posto in Europa e al settimo su scala globale. Gli investimenti compiuti in progetti per lo spazio hanno un ritorno economico che va dalle 10 alle 100 volte, ma più spesso hanno impatti infrastrutturali e a largo termine difficili da quantificare, e quasi sempre su scala globale.

"I giovani di oggi ancora non hanno cognizione delle professioni con le quali si misureranno fra 10 anni – dice Fabrizio Sammarco amministratore delegato di Italiacamp – ecco perché per noi la partnership con la BIS rappresenta un'alleanza strategica che ci permette di perseguire ancora meglio uno dei nostri principali obiettivi: sviluppare l'educazione alla cultura dell'anticipazione. Con la BIS vogliamo avviare nuovi percorsi di formazione che, sulla scia dell'esperienza maturata anche con gli Steam Camp, i nostri corsi per ragazzi dedicati alla tecnologia e all'innovazione, approfondiscano i temi relativi allo spazio e all'astronautica, settori che rappresentano un focus fondamentale per le economie del futuro. A pochi giorni dall'arrivo della sonda Perseverance su Marte ecco l'impegno di Italiacamp per formare la nostra Mars Generation".


Nel dettaglio la BIS metterà a disposizione di Italiacamp le sue competenze specifiche, materiali e persone capaci di diffondere la cultura del settore spaziale, da sempre maturata all'interno dell'associazione britannica a cui partecipano anche professionisti e ricercatori del settore. "A quasi sessant'anni dal primo volo umano nello spazio, lo spazio non è più una novità. Quello che invece sembra essere una novità – ha dichiarato Fabrizio Bernardini, fondatore di BIS-Italia – è che si possa lavorare nel settore spaziale con qualsiasi titolo di studio, partecipando sia alla progettazione e gestione dei sistemi spaziali, che al vastissimo mondo delle applicazioni che derivano da questi. Da anni la nostra associazione lavora per un intelligent outreach che permetta al pubblico in generale, e agli studenti in particolare, di capire chi e cosa c'è dietro un veicolo spaziale, o una missione, e di apprezzare le specifiche, ma innumerevoli, opportunità di studio e lavoro. È nostra convinzione che questa collaborazione possa contribuire a espandere la cultura astronautica a tutti i livelli della società sia per una più rapida espansione dei suoi benefici, che come motivo ispiratore allo studio delle materie tecnico-scientifiche".








Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero